mercoledì 24 dicembre 2014

Buon Natale e felice Anno Nuovo

Gli Architetti StudiOppure augurano a tutti un felice natale e un buon anno nuovo ricco di gioia e tante soddisfazioni.

Mirco, Maria Elena, Francesca


martedì 23 dicembre 2014

Si conclude il NATALE RITROVATO

Si conclude qui la nostra avventura del "NATALE RITROVATO". Il nostro primo evento lascia dietro di se tantissimi sorrisi, tanta ansia ma soprattutto tanta soddisfazione. Questa esperienza ha rappresentato per noi una grande crescita a livello lavorativo che sarà sicuramente fonte d'ispirazione per le prossime creazioni. L'immensa fatica di questi mesi è stata ripagata dal vostro affetto e dai tantissimi complimenti ricevuti. E' stato un piacere per noi far conoscere l'architettura del riciclo in un ambiente così familiare e pieno di volti amici. Infondo se oggi siamo qui è proprio perchè L'AMICIZIA è il nostro valore più grande. Ci piace lavorare in serenità in un ambiente armonioso, proprio come una famiglia.

Un grazie va al Comitato Sociale Laurentina per averci permesso di vivere queste giornate così tanto intense, grazie a tutti i nostri amici e parenti e grazie soprattutto ai nostri nuovi clienti per aver creduto in noi e per essersi appassionati ai nostri oggetti. Infine grazie a noi Maria Elena Lioy,Mirco Falconi ,Francesca Zannori per credere sempre in questo mestiere DURO ma BELLO!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!! 
Architetti studioppure

www.architettistudioppure.com
info@architettistudioppure.com
338-2657561


mercoledì 17 dicembre 2014

NATALE RITROVATO 20-21 DICEMBRE

STUDIOPPURE AL NATALE RITROVATO

Dopo il weekend del 13-14 dicembre, STUDIOPPURE sarà ancora presente all'evento natalizio IL NATALE RITROVATO al Palafitarco in VIA BRUNO DI PONTECORVO di fronte a Leroy Merlin. Il 20 e il 21 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 saremo lieti di accogliervi allo nostro STAND con tante ECO-CREAZIONI e tante IDEE REGALO. 
PER QUESTO NATALE SCEGLI IL MADE IN ITALY, SCEGLI STUDIOPPURE.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Per info:
info@architettistudioppure.com
338-2657561


giovedì 11 dicembre 2014

EVENTO IL NATALE RITROVATO

Ci siamo....
E' tutto pronto per l'evento IL NATALE RITROVATO...
StudiOppure ti aspetta nel suo Stand in Via Bruno di Pontecorvo, al parco di Pontecorvo a Fonte Laurentina (Di fronte a Leroy Merlin). Per questo Natale scegli il MADE IN ITALY. Veniteci a trovare questo weekend dalle ore 11 alle ore 21.

NB: Per chi fosse impossibilitato a venire questo weekend, l'evento si ripeterà nel weekend successivo (20 e 21 Dicembre) sempre dalle ore 11 alle ore 21.

mercoledì 3 dicembre 2014

NATALE RITROVATO - 10 giorni

Nei weekend del 13-14 e 20-21 Dicembre, StudiOppure sarà lieta di ospitarvi nel nostro STAND presso l'evento natalizio "IL NATALE RITROVATO" allestito nel Parco di Pontecorvo a Fonte-Laurentina in Via Bruno Pontecorvo (Di fronte a Leroy Merlin). 
Partecipate numerosi...



giovedì 27 novembre 2014

WORK IN PROGRESS - NATALE RITROVATO

Nei weekend del 13-14 e 20-21 Dicembre, StudiOppure sarà lieta di ospitarvi nel nostro STAND presso l'evento natalizio "IL NATALE RITROVATO" allestito nel Parco di Pontecorvo a Fonte-Laurentina in Via Bruno Pontecorvo (Di fronte a Leroy Merlin). 
Partecipate numerosi...



mercoledì 26 novembre 2014

Eco design Pets-Cuccia Hipster

CUCCIA HIPSTER


EVENTO DI NATALE

Il 13-14 Dicembre e il 20-21 Dicembre parteciperemo all'evento"NATALE RITROVATO", che si 
terrà al parco del pontecorvo a FONTE LAURENTINA. Dalle ore 11 alle ore 21, saremo lì a 
presentare i nostri progetti e creazioni.

NON MANCATE....





lunedì 24 novembre 2014

mobili e arredi su misura

MOBILI E ARREDI SU MISURA

StudiOppure progetta i tuoi arredi su misura. Insieme all'aiuto di artigiani esperti, realizzeremo il tuo mobile UNICO e ORIGINALE.

CONTATTACI
info@architettistudioppure.com
338-2657561




martedì 18 novembre 2014

Restauro crocefisso brasiliano 1800

RESTAURO CROCEFISSO BRASILIANO 1800

La nostra passione per il restauro, nasce dalla volontà di ridare luce ai mobili o agli oggetti antichi. Ci piace scoprirne la loro storia e "tra un tarlo e un altro" immaginare quale sia stato il loro percorso. Scoprire il perchè di quell'ammaccatura o di quella lucidatura. La figura dell'Architetto, per come la intendiamo noi, ha una visione a 360° della realtà che lo circonda e ci piace quindi studiare ogni minimo dettaglio della situazione che stiamo affrontando. Con il restauro di questo oggetto, abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in una storia affascinante, forse tanto lontana da noi. Ma abbiamo avuto l'onore di farne un pò parte ed è per questo che abbiamo scelto di condividerla con voi.

La storia di questo oggetto parte da molto lontano, esattamente dall'affascinante Brasile del 1800. L'oggetto in questione è un crocefisso di origine Pernambucana.
 Il Pernambuco è uno stato situato al Nord-Est del Brasile. Nel 1500 fu esplorato dalla spedizione Portoghese guidata da Gaspar de Lemos e nella prima metà del secolo venne creata la colonia portoghese del Pernambuco e la capitale divenne Olinda. Nella seconda metà del 1600 il territorio fu conquistato dai Paesi Bassi, in particolar modo dagli Olandesi, contro i quali scoppiò la Guerra da luz divina. Nella seconda metà del 600 gli Olandesi abbandonarono il territorio, lasciando però la loro cultura che si mescolò a quella portoghese. Le influenze europee infatti sono una chiave fondamentale nello studio della storia di questo oggetto.  Lo stile barocco e il crocefisso, simbolo fondamentale della cristianità diventarono il fulcro dell'artigianato locale della città di Olinda. Secondo i racconti della committente, sia Olinda che Goiania (città vecchia di Olinda) erano ricche di botteghe di artigiani che realizzavano questi oggetti e probabilmente il nostro crocefisso proviene proprio da una di queste. Oggi, dopo più di 200 anni è arrivato a noi. L'oggetto in questione aveva già subito precedenti restauri che sempre secondo i racconti della committente, erano stati effettuati da preti locali. Lo stato del crocefisso non era del tutto ottimale: c'è stato bisogno di un restauro strutturale ma anche estetico, in quanto nel corso d'opera, ci siamo resi conto che i colori erano stati del tutto alterati, così come le rifiniture in oro delle estremità della croce. L'oggetto è in legno, compresa la base che racchiude un affascinante mistero. Quest'ultima infatti presentava dei fori evidenti, dovuti all'età. Ci siamo resi conto da subito che da questi fuoriscivano dei curiosi "pallini". Abbiamo ipotizzato che potesse essere del metallo messo durante i restauri precedenti per sostenere la scultura. Ma la nostra curiosità ci ha spinto a guardare oltre, così muniti di una lente d'ingrandimento, ci siamo resi conto che quei "pallini" non erano altro che semi. Facendo un'analisi più approfondita, abbiamo scoperto che quei semi erano di pianta di Mangrovia. Basiti e un pò scettici, abbiamo fatto un'analisi un pò più dettagliata e abbiamo scoperto che era usanza mettere all'interno delle sculture sacre in legno questi semi per buon auspicio. Per noi, oltre ad essere una scoperta interessante, è stata quasi come un segno. Una sorta di riconoscenza per i nostri sforzi e per la nostra buona volontà in un momento che per tutti noi non è dei migliori. Abbiamo dunque riposizionato i semi al loro posto, chiudendo e sigillando quei fori, per permettere loro di rimanere lì ancora per molti anni. Il tutto  con un bagaglio culturale ancora più ricco e con quel briciolo di forza in più che ci permette ancora di dire che in fondo il nostro lavoro, per quanto duro e faticoso, è uno dei mestieri più belli ed interessanti che possa esistere.


Architetti StudiOppure



www.architettistudioppure.com
info@architettistudioppure.com
3382657561

Eco Design Home

PORTA VASO IN PALLET - MODELLO SAVOYE






lunedì 27 ottobre 2014

ECO DESIGN-BROCHURE



Cuccia Lodz

L'eco-design unito all'idea della villa di architettura moderna, da un tocco di classe ai nostri cari amici a 4 zampe. Noi di StudiOppure riutilizzando i pallets, realizziamo delle cucce su misura.
Per info e prezzi contattaci:

338-2657561

info@architettistudioppure.com


martedì 21 ottobre 2014

Eco-design Pallet


L'eco-design unito all'idea della villa di architettura moderna, da un tocco di classe ai nostri cari amici a 4 zampe. Noi di StudiOppure riutilizzando i pallets, realizziamo delle cucce su misura.
Per info e prezzi contattaci:

338-2657561
info@architettistudioppure.com





WE ARE ON-LINE

Finalmente ON-LINE. Visitate il nostro sito.





lunedì 23 giugno 2014

Sabato 21 giugno sulla spiaggia di Ostia, sfruttando la conformazione della spiaggia..


 

 divano a tre posti, fronte mare....

 


questo è da due posti

 

made in studioppure

venerdì 18 aprile 2014

mercoledì 9 aprile 2014

libreria moderna in cartongesso e legno laccato

In questo appartamento si doveva risolvere la zona ingresso con una parete-contenitore.

Ne è venuta fuori una libreria con forme inusuali, moderne; anche la parte bassa, è stata risolta con degli sportelli con aperture asimmetriche e allineate al verticale del ripiano superiore, così anche per la cassettiera...



 

giovedì 3 aprile 2014

APE

Certificazioni energetiche a prezzi vantaggiosi. Scegli Studio Oppure. Per info:
mtf.studioppure@gmail.com

martedì 25 febbraio 2014

Youtube



https://www.facebook.com/Oppurestudio

https://www.facebook.com/architetti.studioppure

venerdì 21 febbraio 2014

Diabolik

Un arredo ti annoia?
Vuoi personalizzare un mobile per i tuoi bambini?
Studio Oppure può aiutarti... 
Tramite la tecnica del PATCHWORK valorizziamo i tuoi interni.










giovedì 20 febbraio 2014

Volete entusiasmarvi come quando leggevate i fumetti di DIABOLIK??
Studio Oppure ha una sorpresa per voi... Collegatevi prossimamente ai nostri canali e scoprirete di cosa si tratta...

mercoledì 19 febbraio 2014

Vuoi vendere o affittare casa?
VALORIZZALA per convincere il cliente.
Studio Oppure può aiutarti....
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO







ReLooking

Finalmente è arrivato il ReLooking. Attraverso il RINNOVO dei colori o le finiture delle pareti, il CAMBIAMENTO della disposizione dei mobili, la SOSTITUZIONE delle tappezzerie, l'INTERVENTO sull'illuminazione e la disposizione dei quadri, l'ALLESTIMENTO e l'organizzazione degli spazi e il RESTAURO dei vecchi mobili, Studio Oppure ti può aiutare a valorizzare il tuo ambiente con la minima spesa. Contattaci per un preventivo GRATUITO